La Torrefazione

Le migliori miscele di caffè sul mercato

Torrefazione
I nostri macchinari (1)

Disponiamo di distributori automatici di indiscusso prestigio, che rappresentano il massimo dell'espressione tecnologica del settore. Ma se l'utilizzazione di tali distributori è per noi un vanto, altrettanto dicasi per i prodotti delle migliori marche con i quali questi vengono riforniti. Il nostro fiore all'occhiello è il caffè. In effetti siamo anche una torrefazione, con marchio caffè S. Paolo, che acquista il caffè crudo delle qualità più selezionate esistenti sul mercato per tostarlo e miscelarlo settimanalmente, così da ottenere un caffè ricco di gusto e aroma, proprio come quello dei migliori bar, garantendo una qualità costante nel tempo. 

La torrefazione interna

Macchinari
I nostri macchinari (2)

L’attività di torrefazione del caffè è per la Friul Service una peculiarità in quanto è l’unica azienda del settore della gestione distributori automatici in regione, e una delle poche in Italia, a praticarla. Il titolare storico, Sig. Bruno Grion, padre degli attuali proprietari, iniziò l’attività di torrefazione agli inizi degli anni sessanta e, in seguito, cominciò (per primo nella nostra regione) a installare i primi distributori automatici che entravano in commercio.

Successivamente lo sviluppo della distribuzione automatica fece in modo che questa assorbisse la maggior parte del prodotto realizzato; si effettua comunque ancora oggi un’attività di vendita del caffè prodotto a bar e a negozi oltre alla vendita diretta, sia in grani sia macinato, al dettaglio presso la sede.

Minore impatto ambientale

Macchinari a minor impatto ambientale
I nostri macchinari (3)

Nel rispetto della normativa vigente, viene applicato un piano di autocontrollo anche sul caffè tostato, conducendo delle analisi a periodi prestabiliti per verificare la rispondenza alle norme igienico-sanitarie del prodotto.

La scelta di mantenere l’attività di torrefazione del caffè per il rifornimento dei distributori automatici rispetto all’alternativa di acquistare il prodotto tostato dai grossisti si riflette anche sull’impatto ambientale, in quanto oltre al trasporto della materia prima presso la sede, non ci sono altri trasporti intermedi per avere il prodotto tostato. Di conseguenza, possiamo affermare di aver creato un’importante condizione di riduzione dell’inquinamento oltre che di risparmio energetico.