Skip to main content

Caffè S.Paolo

 

Bontà garantita a km 0

Il caffè segue un processo di torrefazione di alcune fra le selezioni di maggiore qualità sul mercato, acquistate crude, tostate e miscelate direttamente nella nostra sede di Colugna di Tavagnacco. 
L'utilizzo del caffè come materia prima da torrefare ci consente di garantire il consumatore finale dal punto di vista della continuità e qualità. Almeno il 50% delle somministrazioni effettuate solo attraverso i distributori automatici sono bevande a base di caffè quindi risulta evidente quanto importante sia la cura da attribiuire alla qualità del prodotto.
 

Controllo qualità

L’acquisto del caffè di qualità pregiata, prima di subire il processo di torrefazione e di portare il marchio S.Paolo, viene effettuato mediante un importatore affidato il quale effettua un controllo molto rigoroso sul prodotto, effettuando tutte la analisi di salubrità e verificando il sapore e la finezza in tazza. 
Il prodotto finito, realizzato nello scrupoloso rispetto delle norme igienico-sanitarie e secondo un preciso piano di autocontrollo, è sottoposto a verifica da parte di ente esterno per quanto riguarda le procedure di produzione e analisi chimica sensoriale.

 

Le miscele certificate

La torrefazione viene effettuata, grazie all’esperienza acquisita negli anni, in modo artigianale e separata per singole origini (Brasile, Costarica, ecc.). Successivamente vengono elaborate le miscele che possono essere delicatamente aromatiche con 100% di qualità arabica, denominata Extrabar, o più intense, con 80% di arabica e 20% di robusta, denominata Super.
Queste due miscele sono oggetto di certificazione di qualità “Espresso Italiano di Qualità”, certificazione promossa dal Gruppo Triveneto Torrefatori Caffè, procedura nata per attestare maggiormente l’effettiva bontà ed affidabilità del prodotto.
Friul Service realizza anche altre miscele con altri aromi a seconda del gusto richiesto dal cliente.

 

Certificato Espresso italiano di qualità

Friul Service si impegna a ottenere la certificazione Espresso Italiano di Qualità, erogata dall’ Istituto Nazionale Espresso Italiano. 

“Alla base della certificazione il profilo dell'Espresso Italiano Certificato, elaborato con la partnership con l'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e con il know-how del Centro Studi Assaggiatori. Grazie a una ricerca che ha coinvolto migliaia di consumatori, si sono definite le preferenze del pubblico in materia di espresso e confrontate con il giudizio degli esperti. Da questo processo è nato il profilo dell'Espresso Italiano Certificato che ha permesso di individuare una volta per tutte l'espresso perfetto, quello che non tradisce le aspettative del consumatore.” [cit. www.espressoitaliano.org]

Desideri acquistare il nostro caffè?

Scopri come